Tenerife - Vacanze alle Isole Canarie - Guida Turistica e foto delle Isole Canarie

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
 
 
Tenerife è la maggiore delle sette isole che compongono l'Arcipelago Canarino; occupa una posizione centrale tra le isole di Gran Canaria, La Gomera e La Palma. Santa Cruz de Tenerife è la capitale ovest dell'arcipelago. L'Isola ha 2.034 Kmq di superficie ed una curiosa forma triangolare; nel centro dell'isola, sulla Caldera de Las Cañadas, si eleva l'imponente cono dal Teide (3.718m) punto più alto dell'isola e del territorio spagnolo. Nel 1954 il Teide e tutto il circondario è stato inglobato nel Parco Nazionale di Las Cañadas del Teide, attualmente si usa il nome di Parco Nazionale del Teide. Il comitato del Patrimonio mondiale iscrisse il Parco Nazionale del Teide nella lista del Patrimonio Mondiale nel giugno 2007.
Sul Teide si trova una teleferica che sale lungo il fianco da circa 2350 m fino a La Rambleta, a circa 3555 m, 
in pochissimi minuti. La salita fino alla cima è proibita, si può ottenere un permesso speciale negli uffici del Parco Nazionale a Santa Cruz de Tenerife (www.telefericoteide.com).









La ripida orografia insulare e la sua varietà di climi danno come risultato un territorio ricco di paesaggi e forme; dal Parco Nazionale del Teide fino alle Scogliere de I Giganti con le sue pareti verticali, passando per zone semidesertiche con piante resistenti alla siccità nel sud, valli con coltivazioni tropicali e subtropicali, foreste di Lauri nei massicci di Anaga e Teno ed estesi boschi di pini al di sopra di questa ultima formazione risalente all'era Terziaria. La gran diversità climatica e paesaggistica di Tenerife concorda con una gran ricchezza di ecosistemi, ognuno di essi con la sua caratteristica flora e fauna.
Oltre alla nutara, alle bellissime spiagge, Tenerife offre anche parchi tematici per tutti i gusti e per tutta la famiglia:


L'Isola ha due aeroporti nel nord AEROPUERTO NORTE LOS RODEOS e a sud AEROPUERTO TENERIFE SUR REINA SOFÍA. La zona turistica è situata a sud dell'isola, ma Tenerife devi visitarla tutta!
Per maggiori informazioni vai alla pagina internet ufficiale del turismo di Tenerife: www.webtenerife.it


 
 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu