La Palma - Vacanze alle Isole Canarie - Guida Turistica e foto delle Isole Canarie

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
 
 
La Palma o "Isla Bonita" è un’isola verde con una molteplicità di colori, sotto uno dei cieli più belli del mondo per l’osservazione astronomica.
Per questo non ti sorprenderà scoprire che qui si trovano gli osservatori più importanti dell’emisfero settentrionale. Sul Roque de los Muchachos, in mezzo ad un paesaggio singolare di impressionante bellezza ed a più di 2.420 metri di altitudine, potrai conoscere uno degli osservatori astrofisici più importanti del mondo, dove astronomi di tutta Europa studiano l'universo. La Palma è stata dichiarata riserva della biosfera grazie ai suoi grandi boschi, come per esempio quello del Tiles, e per le sue colate e coni vulcanici.









Ti risulterà difficile immaginare la quantità di angoli che ti permetteranno di stare a contatto con la natura. 
Potrai fartene un’idea soltanto quando sarai su quest'isola, e ti addentrerai seguendo uno dei suoi innumerevoli sentieri in fitti boschi ricchi di sorgenti.
Al centro dell'isola si trova el Parque Nacional de la Caldera de Taburiente, è un'area protetta di natura vulcanica, ma si distingue perchè possiede una grande quantità di sorgenti, sia sotterranee che superficiali. Il cratere ha un diametro di circa 8 km, il punto più elevato è "Roque de los Muchachos", a 2423 m di altitudine. Ai piedi dei suoi vertiginosi versanti crescono splendidi esemplari di pino canario, una specie vegetale esclusiva delle Isole Canarie.
La Palma è anche accoglienti spiagge di sabbia vulcanica, che ti inviteranno a un bagno rilassante nelle acque limpide dell’oceano.
Indicata per una vacanza rilassante a contatto con la natura, a chi vuole andare per sentieri, ma anche a chi pratica parapendio.
Sicuramente, dopo la tua visita, vorrai tornare su questa isola rispettosa dell’ambiente e che ha ottenuto il certificato “Meta Turistica Sostenibile”. 
Per maggiori informazioni vai alla pagina internet ufficiale del turismo di La Palma: www.visitlapalma.es


 
 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu